• Home Dott. L. Manfredini
  • Consulenza Online
  Dott.Lorenzo Manfredini
Psicologia e Psicoterapia

'Non so se merito tutto questo'

2/7/2015

1 Commento

 
Immagine
Dalle riflessioni di un uomo innamorato, un post dedicato al tentativo di capire e di accettare le fluttuazioni di un amore difficile.

'Mi hai lasciato e mi dispiace. 
Ieri sera il palazzo della nostra relazione è crollato e oggi sono senza luce, senza calore, senza affetto. Dentro quelle macerie mi sento solo e in un angolo.

Mi dispiace di averti pressato, forse avrei dovuto essere più ‘stronzo’ e lontano, ma sono così: innamorato, geloso, incalzante.

Un domani sarò più attento a ciò che vedo, più che a ciò che penso. Non entrerò nella trappola delle mie aspettative e della gelosia di tuoi possibili incontri. Rivedrò la mia vita con nuovi occhi. E questo, grazie a te.

Mi dispiace che gli stress che arrivano da lontano, insieme alla tua sofferenza, le tensioni del lavoro, le ansie che vivi per ogni decisione e per un futuro che percepisci pressante, non riescano a consentirti la lucidità.

Sappi che mi piacerebbe esserci nella tua vita, nelle vicissitudini dolorose come nei compleanni. Mi dispiace di tutto questo. I miei sentimenti sono inalterati, ma i tuoi atteggiamenti, indecisioni e comportamenti, ora non li capisco. E dato che non è la prima volta, ma la seconda, terza, quarta … non so se sarò sempre lì ad aspettare.

In genere si pensa che chi ha potere comanda. In realtà comandano le tue incertezze e la tua passività nel mettere chiarezza nella tua vita. Tutto questo mi fa arrabbiare. Partirò da lì, perché non so se mi merito tutto questo.

Tante cose ci hanno portato a oggi: il lavoro, il nostro passato, il carattere. Tanti sassi sono diventati una frana che è venuta giù.

Tutto questo emerge dalle lacrime, dai sentimenti che provo, dalle mie riflessioni. Cercherò di accogliere le lacrime e il dispiacere delle tue decisioni senza scavare un fosso nell’eternità.

Mi piacerebbe continuare la partita con nuove regole, ma ora il pallino è tuo.'


 


1 Commento
Rosalba Petrolo
2/7/2015 05:38:10 am

Non esiste relazione perfetta, è nell'imperfezione del rapporto che si riconoscono il valore dai alla persona che dici di amare. Qualsiasi relazione ha dei bisogni che vanno soddisfatti perché il tutto non sia scontato. "Ho bisogno di sentirti, ho voglia di vederti, mi chiami stasera? Mi manchi...sono tutte frasi che denotano una carenza. Alzarsi la mattina e leggere un messaggio della persona che ami come buongiorno. Sentirsi dire io ci sono sempre e comunque, percepire la presenza anche se lontani nei momenti difficili senza aver paura di essere lasciati. Sempre e solo la verità anche a costo di ferire. Dal mio punto di vista questo è ciò che rende indissolubile un rapporto.

Risposta



Lascia una risposta.

    POST PIU' LETTI

    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto
    Foto

    Feed RSS


Dott. Lorenzo Manfredini
Psicologo – Psicoterapeuta dell'approccio Cognitivo e Corporeo
Iscritto albo Emilia Romagna al n. 457
P. Iva: 00793640384
https://stepc-academy.thinkific.com
​​www.manfredinilorenzo.com
www.apneaconsapevole.com
​https://manfredinilorenzo.blog/
E-Mail: manfredinilorenzo@gmail.com
Cell. 328 7049684

​